VINTAGE

VINTAGE

(pronuncia inglese [ˈvɪntɪʤ], pronuncia francese [vẽnˈtaʒ]) è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo. Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

Il vocabolo deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindēmia) indicante in senso generico i vini d'annata di pregio.

mercoledì 28 marzo 2012

CANOTTIERE VINTAGE


Ciao a tutti voi lettori,
oggi abbiamo deciso di scrivere un post dedicato ad un indumento maschile abbastanza sexy: la canottiera.
Già l'artista francese Renoir, nella sua "colazione con i canottieri", era stato abbastanza affascinato da
questo indumento pratico, alla moda e alquanto utile per le giornate calde della Parigi dell'epoca dell'Impressionismo.


Poi c'è stato il boom del brand DOLCE & GABBANA, che per anni ha lanciato nelle sue sfilate e nei suoi spot pubblicitari un uomo che non può fare a meno della canottiera per riuscire ad attirare l'attenzione delle donne siciliane.


E infine c'è stato il mito dei miti, ovvero il famosissimo ragionier Ugo Fantozzi che ha contribuito ha lanciare questa moda tra gli uomini che hanno raggiunto la pensione.


Ora c'è da domandarsi, ma voi sotto la camicia portate la canottiera?
Se nella vostra mente balena l'idea che questa "maglia della salute" possa essere out, vi state
davvero sbagliando. 
La canottiera è vintage, e va portata sempre.


Hello all you readers,
Today we decided to write a post dedicated to clothing male sexy enough: the vest.
Already the French artist Renoir, in his "Breakfast with the rowers,"was quite fascinated by
this garment practical, stylish and very useful for the hot days of theParis of the Impressionist period.
Then there was the boom of brand DOLCE & GABBANA, who for years has launched its fashion shows and commercials in his oneman who can not do without the vest to be able to attract the attentionof Sicilian women.
And finally there was the myth of myths, or the famous Ugo Fantozziaccountant who has helped launch this fashion among men whohave reached retirement.

Здравствуйте все, что вам читателей,
Сегодня мы решили написать сообщение посвященных одеждемужской сексуальный достаточно: жилет.
Уже французского художника Ренуара, его "Завтрак сгребцами," была совершенно очарована
эта одежда практических, стильный и очень полезно для жарких дней в Париже импрессионистов период.
Потом был бум марки DOLCE & GABBANA, которые в течение многих лет начал свой ​​показ мод и рекламных роликов в один человек, который не может обойтись без жилета, чтобы иметь возможность привлечь внимание сицилийских женщин.
И, наконец, был миф о мифах, или знаменитый Уго Фантоццибухгалтером, который помог начать эту моду среди людей, которые достигли пенсионного.

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